Senza confini walking

Camminata aperta a tutti attraverso Austria, Italia e Slovenia

Nordic walking, una parola che può assumere significati diversi. Disciplina sportiva, un modo per conoscere meglio un territorio, un esercizio di grande valore salutistico, una divertente passeggiata. La camminata nordica è tutto questo ma può essere anche di più. 

Per il 29 settembre abbiamo immaginato un percorso che ci portasse a visitare tre stati diversi come non esistessero confini, nel cuore dell’Europa, all’incrocio delle tre grandi culture latina, sassone e slava. L’ambiente ed il territorio ci hanno aiutato regalandoci un percorso splendido che partendo da Seltschach in Austria ci porta in territorio italiano nei pressi dell’abitato di Sant’Antonio da cui si procede attraverso il bosco verso Poscolle. Da qui si scende verso Fusine dove attraversiamo la Statale 54 per immetterci nella pista ciclo pedonale che va verso Lubiana. 

 

 

PROGRAMMA

 

Sabato 28 settembre
Per chi intende regalarsi un intero fine settimana all’insegna del relax, sport e della conoscenza del territorio del Tarvisiano sabato pomeriggio è prevista una spettacolare camminata di 6 km intorno ai laghi di Fusine, un’occasione per provare la gamba e per visitare un ambiente splendido con i famosi laghi. Partenza ore 13.30.

 

Domenica 29 settembre
Camminata di 24 km tra Austria , Italia e Slovenia, in cui sono previsti tre ristori intermedi ed uno finale nei quali nei quali proporremo prodotti tipici locali.

 

E’ possibile fermarsi anche dopo 15 km dove ci sarà un pullman che vi condurrà sino all’arrivo

 

– Ritrovo  e consegna pacchi gara dalle ore 8:30                                

– Riscaldamento dalle ore 9:30      

Partenza ore 10:00 

 

Contributo camminata € 18,00 con bonifico entro il 31 agosto, € 22,00 dal 31 agosto al 25 settembre giorno in cui si chiuderanno le iscrizioni on line, salvo venga raggiunto prima il numero massimo di partecipanti.

 


La quota comprende:

– 1/2 lt acqua
– Tre ristori intermedi
– Pranzo con prodotti tipici Sloveni all’arrivo
– Gadget per i primi 800 iscritti
– Transfert tra arrivo e partenza
– Assistenza medica con autoambulanze
– Assicurazione

 

Sabato sera consegna pacchi gara presso hotel al Cervo di Tarvisio.

 

Descrizione percorso

Transfer

Per chi vuole pernottare

 

 

Un pensiero su “Senza confini walking”

  1. Pingback: 3momentarily

I commenti sono chiusi.